giovedì 13 ottobre 2016

2° LEZIONE DEL CORSO DI ECONOMIA


Mercoledì 12 ottobre 2016, alla Sala della Musica di Ferrara, c'è stata la 2° lezione a Ferrara del Corso di Economia Semplificata, organizzato da alcuni componenti del Gruppo Cittadini Economia di Ferrara e Bologna. 
Proseguono quindi alacremente le nostre attività di divulgazione e comunicazione dei temi economici e monetari, che negli ultimi anni hanno prodotto iniziative che hanno avuto un elevato successo di pubblico e che rappresentano il nostro contributo all'aumento della consapevolezza dei cittadini.

Per chi volesse conoscere i temi che trattiamo rivedendo i principali eventi che abbiamo realizzato in questi anni alla Sala Estense di Ferrara, questi sono i link dei video integrali pubblicati :
- lo spettacolo “Money9390” del 21 ottobre 2014 https://www.youtube.com/watch?v=YSWHPwAqX8g;
- lo spettacolo “Moneta Positiva” del 15 gennaio 2015 https://www.youtube.com/watch?v=oFEdaUj5mSo;
- lo spettacolo “Si possono creare soldi per i cittadini” del 21 settembre 2016 https://www.youtube.com/watch?v=Vds-5D2n2AQ&feature=youtu.be.

Il Corso di Economia Semplificata, che a Ferrara è alla 1° edizione ma a Bologna è già alla 2° edizione, risponde all'esigenza manifestata da molti cittadini, di approfondire questi argomenti in modo più partecipato e condiviso. 
Nonostante la complessità degli argomenti trattati, la notevole partecipazione ci sta facendo scoprire una città aperta e disponibile, con cittadini informati e con una grande voglia di aumentare la propria consapevolezza e di impegnarsi. 
Una gran bella esperienza, davvero grazie a tutti i numerosi partecipanti. 
Considerato che facciamo sempre un riassunto delle lezioni precedenti e che pubblichiamo anche i video delle lezioni, è possibile ancora partecipare e condividere con noi la risposta alla domanda più importante.
Di chi è la sovranità monetaria ? 
Dopo i prossimi due mercoledì con la 3° e 4° lezione, ci confronteremo il 2 novembre 2016 con Nino Galloni che verrà a presentarci il suo ultimo libro "Economia alcalina e moneta".
Condividete con i vostri amici, l'ingresso è libero e gratuito !




Nessun commento:

Posta un commento